Chi siamo - Alghero.org

Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi siamo

Il sito sul quale state navigando è stato fin dalla sua nascita di proprietà della Universo Vacanze, azienda nata nel 1997 per la gestione innovativa di ville, appartamenti e B&B.

Quando tutti coloro che si occupavano di locazioni turistiche affidavano la propria promozione solo agli annunci sulla carta stampata, talvolta accompagnata da pagine promozionali, Universo Vacanze è stata tra le primissime in Italia ad utilizzare il Web per presentare ciò che proponeva, costruendo uno spazio apposito per ogni immobile il quale poteva così essere visto e non solo immaginato. La novità era logica conseguenza di un'innovazione di base: la classificazione per stelle fatta dall'azienda su criteri oggettivi mutuati dal sistema di classificazione degli alberghi sardi ed adattata all'occasione.

Dal 1° gennaio 2009, conclusa l'esperienza nel campo immobiliare, la proprietà di tutti i siti creati è rimasta in capo al titolare della ditta, Gianfranco Mariano.
Immutato l'obiettivo di promuovere in particolare Alghero e la Sardegna a tutto tondo, e sempre importante il consenso raccolto soprattutto con Alghero.org, il quale incontra il favore di un numero veramente importante di visitatori, talvolta addirittura superiore ai 1000 giornalieri!

Dal 2002 al 2005 con Universo Vacanze è anche stata realizzata una carta turistica della Sardegna, stampata con cadenza annuale sino a raggiungere, nell'ultima edizione, l'importante tiratura di 15.000 copie.

La caratteristica principale di tutti i siti (eccezion fatta per Creazioni Sarde.it) è la disponibilità on line di un'incredibile quantità di foto e video esclusivi, piccola parte del vastissimo archivio di oltre 20.000 immagini riprese direttamente dalla nostra organizzazione.



 
Torna ai contenuti | Torna al menu